WE READING

Dal primo giorno in cui abbiamo pensato a Pinewood Festival, c’è stato il desiderio di regalare al nostro pubblico un’esperienza che andasse oltre ad “bel concerto”. Negli anni, ci siamo circondati di amici e colleghi affini ai nostri valori, per andare a creare insieme magie che rendessero il festival qualcosa di unico. Ed eccoci qua. Siamo orgogliosi di presentarvi il CIRCUS STAGE, in collaborazione con una realtà bella bella come quella di We Reading , il nostro (primo!) terzo palco che ospiterà talk, interviste e workshop durante i tre giorni del festival.
upupa-1

Pierluca Mariti

Alle superiori ci si ritrova spesso a studiare cose scritte da gente vissuta centinaia, se non migliaia, di anni prima. Il mantra è sempre lo stesso: è tutto molto attuale. Pur di non cimentarsi nello spiegare i sillogismi aristotelici su TikTok, Pierluca ha deciso di riprendere in mano alcune letture dei grandi classici per guardarle con la lente dell'attualità. Senza la pretesa di voler trarre grandi insegnamenti di vita, però. Piuttosto, con la voglia di ridere del presente in un viaggio attraverso le parole del passato. Lo spettacolo "Ho fatto il Classico" compie un percorso attraverso la letteratura con testi, citazioni e collegamenti inusuali, ma non è rivolto però soltanto a chi ha fatto il Classico e, promettiamo, non serve ricordarsi la terza declinazione. Un reading che combina monologhi comici con momenti di improvvisazione, qualche incursione didattica e uno o due fugaci momenti emotivi.

Gaia Spizzichino

Gaia Spizzichino, 35 anni di vita di cui il 30% trascorsa a Milano, città a cui deve questa mentalità numerica, data driven, direbbero loro. Il restante 70% lo ha passato a Roma, per lo più nel traffico.   Lavora come manager, ma non è ancora diventata influencer di Linkedin.  Sul suo profilo Instagram @normalizenormalhomes affronta i grandi temi della sua generazione: casa, lavoro, matrimonio, capelli, con leggerezza e (auto)ironia, scardinando quella narrazione costantemente ottimistica che è spesso insostenibile, se non dannosa.   Non ha progetti per il futuro, a parte avere un futuro, che le sembrerebbe già una gran cosa.

Abbiamo svelato la presenza di Pierluca Mariti (aka @piuttosto_che) per il 16 Luglio e di Gaia Spizzichino (aka @normalizenormalhomes) che salirà sul nostro palco il 17 Luglio, e adesso tocca a voi decidere chi inaugurerà il Circus Stage venerdì 15 luglio: vi basterà votare al sondaggio qui sotto il vostro preferito ed incrociare le dita, chiuderemo le votazioni il 25 giugno!

VUOI ESSERE IL PRIMO A RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI SUL PINEWOOD FESTIVAL?

ISCRIVITI
ALLA NEWSLETTER!

logo Pinewood Festival-1

15 16 17 Luglio 2022 Aeroporto dei Parchi, Via Carlo I D’Angiò, 23, 67100, L’Aquila

RICHIESTE COMMERCIALI
[email protected]

SERVIZIO CLIENTI
[email protected]

UFFICIO STAMPA [email protected]
nutwork

Pinewood Festival è una produzione Nutwork Srl

P.IVA 02091310660 VIA GIOVANNI FALCONE 3/A L’AQUILA – 67100 – ITALY

IN COLLABORAZIONE CON

vivo

VUOI ESSERE IL PRIMO A RICEVERE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL PINEWOOD FESTIVAL?

ISCRIVITI
ALLA NEWSLETTER

logo Pinewood Festival-1
stars-blanco-mob

15 16 17 Luglio 2022 Aeroporto dei Parchi, Via Carlo I D’Angiò, 23, 67100, L’Aquila

RICHIESTE COMMERCIALI

SERVIZIO CLIENTI

UFFICIO STAMPA

erba

Pinewood Festival è una produzione Nutwork Srl

IN COLLABORAZIONE CON

P.IVA 02091310660
VIA GIOVANNI FALCONE 3/A
L’AQUILA – 67100 – ITALY
vivo